Tra giugno e ottobre 2022 gli eMOBILITY TALKING DAYS di Alphabet.
4 incontri organizzati da Alphabet, la nota azienda di Noleggio a Lungo Termine del Gruppo BMW, per promuovere la Mobilità Sostenibile e l’elettrificazione delle flotte aziendali. Gli appuntamenti, dedicati ai Fleet e Mobility Manager, si sono tenuti presso la sede di BMW a San Donato, all’House of BMW in via Montenapoleone e allo store Tesla in Piazza Gae Aulenti.
Agenzia Brand ha collaborato all’organizzazione degli incontri, dalla definizione delle Locations, agli inviti ai partecipanti, alla landing page, ai post sui social, alla scelta dei gadgets, del catering e di tutte le attività legate all’attività.
Durante gli incontri tra Alphabet e i Fleet Manager, sono stati analizzati i fattori che influenzano la scelta di un veicolo elettrico: il prezzo, l’autonomia, i tempi di ricarica e i costi operativi. Si è chiarita l’importanza della rete di ricarica pubblica e della ricarica domestica sulla domanda di veicoli elettrici. Largo spazio anche all’analisi degli scenari futuri con la previsione che entro il 2030 la domanda di auto a combustione interna sarà in buona parte sostituita da quella di auto elettriche.
Gli eMobility Talking Days Alphabet sono stati utili anche per approfondire le differenze tra la clientela private e quella business nell’approccio all’elettrico. In particolare, per le aziende, il Total Cost of Mobility è fattore determinante per il passaggio alla mobilità elettrica.
Altri temi affrontati:
-
Crescita e diffusione di BEV, le PHEV o le HEV
-
Motivazioni culturali e psicologiche alla base delle resistenze all’utilizzo delle auto elettriche
-
Percorrenza massima annua di auto elettriche
-
Evoluzioni delle Batterie
Agli incontri ha partecipato il noto esperto di mobilità elettrica Daniele Invernizzi, Presidente e Fondatore di eV-Now!
Un approfondimento interessante è stato dedicato a tutte le opportunità di business legate alla ricarica delle auto e ai vantaggi fiscali derivanti dall’introduzione di auto elettriche nelle car list aziendali. Gli eventi sono stati ricchi di contenuti e spunti interessanti che i partecipanti hanno apprezzato molto così come la scelta delle location, il catering e l’organizzazione complessiva a cui Agenzia Brand ha dato il suo contributo.