Anche i veicoli del Gruppo Renault nel programma OEM.connect di Webfleet

  • I veicoli del Gruppo Renault saranno in grado di connettersi direttamente alla piattaforma servizi di Webfleet
  • Attraverso OEM.connect, le aziende possono utilizzare la tecnologia telematica in maniera veloce e semplice senza dover installare dispositivi aggiuntivi

 

Amsterdam, Olanda – 14 giugno 2023 – Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, annuncia oggi che i veicoli del Gruppo Renault entreranno a far parte del programma OEM.connect.  Attraverso OEM.connect, sia i veicoli del Gruppo Renault dedicati al trasporto passeggeri che i suoi veicoli commerciali leggeri con connettività di serie saranno pronti per connettersi con la piattaforma servizi di Webfleet senza dover provvedere all’installazione successiva di alcun dispositivo. Questo renderà più facile, veloce ed economico per i fleet manager l’utilizzo della tecnologia telematica.

 

ALL NEW RENAULT AUSTRAL E-TECH FULL HYBRID

Con OEM.connect, i veicoli del Gruppo Renault potranno trasmettere i dati del veicolo direttamente a Webfleet, la pluripremiata soluzione per la gestione del parco veicoli. Tutto ciò che serve per connettere i mezzi è il numero di identificazione del veicolo (VIN). Le aziende dotate di veicoli del Gruppo Renault possono accedere alle applicazioni Webfleet standard, contribuendo a semplificare la propria attività e supportando i loro fleet manager nella massimizzazione delle prestazioni della flotta, nella riduzione dei costi operativi e incoraggiando uno stile di guida ecologico e sicuro.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al Gruppo Renault nel nostro programma OEM.connect”, afferma Taco van der Leij, Vice President di Webfleet Europe in Bridgestone Mobility Solutions.

“L’adesione di un’altra famosa casa automobilistica al programma sottolinea il valore aggiunto che OEM.connect sta creando per i nostri comuni clienti e sottolinea l’importanza che hanno per le flotte i dati telematici e le loro informazioni fruibili.”

OEM.connect per i veicoli del Gruppo Renault sarà disponibile in Europa nella seconda metà del 2023.

Per maggiori informazioni su OEM.connect: https://youtu.be/k4uFAHHqmuY