L’Italia è un paese sempre più connesso e semmai avessimo avuto qualche dubbio, ci pensa Audiweb a confermarlo fornendoci i dati di navigazione online di novembre 2018.
Si stima, infatti, che la Total Digital Audience si stata pari a 42,6 milioni di utenti, ovvero il 71,3% della popolazione, che, se si escludono bambini e buona parte degli anziani, rappresenta la quasi totalità degli italiani.
In media gli utenti più attivi sono stati quelli di età compresa tra i 18 e i 44 anni, i quali hanno passato circa 33 ore e 16 minuti di tempo online, utilizzando principalmente smartphone (27,9 milioni) e a seguire computer (11,6 milioni) e tablet (5,4 milioni).
Che cosa ci dicono questi dati? Semplice, che essere presenti online è diventata ormai una condizione imprescindibile per esistere e che sul mercato esistono più di 40 milioni di potenziali clienti a cui si può parlare.
Tuttavia, gli utenti di oggi, proprio grazie a questa crescente frequentazione del web, stanno diventando sempre più attenti a quello che si dice e a come lo si dice.
Per cui è fondamentale curare la propria comunicazione, in modo da generare una brand image e una brand reputation positive.
Proprio per questa sua importanza, è necessario affidarsi a professionisti capaci di guidare passo per passo nella creazione della comunicazione più adatta al proprio business.
Contattaci subito se vuoi saperne di più.
Dati tratti da Audiweb.