Nel mese di luglio 2014 risultano 26,4 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati a internet attraverso un computer, 12 milioni nel giorno medio.
Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di luglio 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.
Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.
Sono stati 26,4 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer nel mese di luglio 2014, 12 milioni nel giorno medio collegati per 1 ora e 14 minuti per persona.
Nel giorno medio a luglio risultano 7 milioni gli uomini online (il 57% della PC audience) e 5 milioni le donne online. L’audience online da PC presenta valori più elevati per la fascia d’età più matura della popolazione, con circa il 50% degli utenti online tra i 35 e i 54 anni (6 milioni di utenti).