Agenzia Brand è un'agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Milano e offre la copertura a 360° di ogni servizio di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, medie e piccole start up. Poter offrire in un'unica agenzia di consulenza, attività digital e tradizionali è essenziale per poter ottimizzare le risorse e l'efficacia della comunicazione aziendale.

Agenzia Brand da oltre 30 è a fianco di chi crede che il Brand aziendale è un valore o meglio, il vero valore di ogni azienda: i prodotti passano, il Brand no.

CONTATTI


Ripa di P.ta Ticinese, 49 | 20143 - Milano

Tel. +39 02.8435443

Fax + 39 02.8437267

Federer, Nike and Uniqlo, who wins the brand challenge?

Divorces are never painless, especially when another person is involved or as in the case of Roger Federer and Nike, another brand. The news that the tennis king decided to abandon his twenty-year-old sponsor to get dressed as UNIQLO, a Japanese mid-range clothing brand, dates back a few months ago. The news as unexpected as […]

Settembre 5, 2018

Senza categoria

I divorzi non sono mai indolore, soprattutto quando c’è di mezzo un’altra persona o come nel caso di Roger Federer e Nike, un altro brand. Risale a pochi mesi fa la notizia che il re del tennis ha deciso di abbandonare il suo ventennale sponsor per farsi vestire da UNIQLO, marchio di abbigliamento di fascia […]

Settembre 5, 2018

Branding/Design

Chiusura positiva per gli investimenti pubblicitari nel primo semestre del 2018. Il mercato degli investimenti pubblicitari si attesta su un risultato di crescita e successo. Nel mese di giugno registra un tasso di crescita del 6,2% rispetto allo stesso mese del 2017. Il risultato è del 5% se si escludono le stime su search e […]

Agosto 2, 2018

News, Trend

Brand Awareness cos’è e perchè è fondamentale? Che significa Brand Awareness come definizione? Apparentemente lo sanno tutti, è qualcosa che ha a che fare con un marchio, un brand, quindi qualcosa che serve per far crescere la notorietà del vostro Brand aziendale o di prodotto. Per migliorare la Brand Awareness o la notorietà del vostro […]

Luglio 27, 2018

Branding/Design

La localizzazione in comunicazione è un servizio quasi esclusivamente riservato ad aziende multinazionali che hanno necessità di presentarsi nel paese in cui vogliono commercializzare i propri prodotti. Quando si parla di localizzazione nel mondo della comunicazione non si intende la mera traduzione di testi ma l’adattamento di un prodotto, un’applicazione o un contenuto documentale alle […]

Luglio 17, 2018

Marketing

Il Marketing Strategico o Marketing delle idee è stato adottato da Agenzia Brand a Milano nel 1987 e già allora la vocazione al Marketing era chiara e identificativa ma non ha mai tradito la passione per le idee, l’innovazione, la creatività. Oggi nel terzo decennio degli anni 2000 il marketing si è evoluto raggiungendo sfaccettature inimmaginabili. Il […]

Luglio 17, 2018

Marketing

Conversion Marketing cos’è e come si fa Che cosa sono le conversioni nel digital marketing e perchè è fondamentale tracciarne i risultati? Nel conversion marketing le conversioni sono le azioni che si desidera vengano compiute dall’utente che approda sul proprio sito o sulla propria landing page e sono il principale indicatore per valutare l’efficacia di una campagna di digital […]

Luglio 16, 2018

Digital Marketing

Che cos’è il native advertising? Avete mai sentito parlare di Native Advertising? No? Allora, faccio un’altra domanda: ricordate i pubbliredazionali? Se avete i capelli bianchi probabilmente questa parola vi suona molto più familiare che Native Advertising, tuttavia, questo nuovo strumento altro non è che l’evoluzione del pubbliredazionale. Il Native Advertisting è un contenuto sponsorizzato che […]

Luglio 16, 2018

Digital Marketing

Le potenzialità del remarketing Cosa succede quando un utente visita un sito internet e compie un’azione, ma non la concretizza in vendita o conversione (link)? Entra in funzione il remarketing, noto anche come retargeting. Qualche informazione sul remarketing Il remarketing è una tecnologia che si basa su un piccolo codice di programmazione, il pixel, che, […]

Luglio 13, 2018

Digital Marketing

Cosa vuoi da una Campagna Display Advertising di Google AdWords Vuoi farti conoscere e rimanere nella mente del consumatore? Allora la Display di Google AdWords è lo strumento che fa per te! Una campagna di Display Advertising è la versione sul web dei manifesti pubblicitari che vediamo sulle nostre strade, con l’enorme vantaggio di potersi […]

Luglio 13, 2018

Digital Marketing, News