Agenzia Brand è un'agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Milano e offre la copertura a 360° di ogni servizio di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, medie e piccole start up. Poter offrire in un'unica agenzia di consulenza, attività digital e tradizionali è essenziale per poter ottimizzare le risorse e l'efficacia della comunicazione aziendale.

Agenzia Brand da oltre 30 è a fianco di chi crede che il Brand aziendale è un valore o meglio, il vero valore di ogni azienda: i prodotti passano, il Brand no.

CONTATTI


Ripa di P.ta Ticinese, 49 | 20143 - Milano

Tel. +39 02.8435443

Fax + 39 02.8437267

Blog

  • All
  • Branding/Design
  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Formazione
  • PR
  • Trend
  • Sustainability & Communication
  • Eventi

Agenzia Brand ha realizzato una nuova campagna Webfleet Bridgestone per il risparmio carburante. La nuova pagina pubblicitaria realizzata per la società del Gruppo Bridgestone, Webfleet, ha come intento la sensibilizzazione verso il risparmio del carburante. Per combattere il cambiamento climatico si possono mettere in campo piccole, ma non troppo, modifiche ai comportamenti aziendali e privati. […]

Dicembre 6, 2022

News, Portfolio, Trend

  • http://Press%20Talk%20Manini%2060%20anni
  • http://Press%20Talk%20Manini%2060%20anni%20-%20Intervista%20Tozzi
  • http://Press%20Talk%20Manini%2060%20anni%20-%20Press%20Talk%20Interventi
  • http://Press%20Talk%20Manini%2060%20anni%20-%20Press%20Talk%20Sala%20Manini%20Prefabbricati
  • http://Press%20Talk%20Manini%2060%20anni%20-%20Press%20Talk%20Premio
  • http://Press%20Talk%20Manini%2060%20anni%20-%20Cena%20Gala

Manini 60 anni Assisi, 31 ottobre 1962 – 31 ottobre 2022 Si è concluso lunedì 31 ottobre il lungo weekend di festeggiamenti per il 60° anniversario di Manini Prefabbricati. Abbiamo supportato e assecondato le esigenze del nostro cliente nell’organizzare la Press Talk tenutasi presso la nuova sala conferenze aziendale, svoltasi con la straordinaria partecipazione di […]

Novembre 2, 2022

News, Trend

Tra giugno e ottobre 2022 gli eMOBILITY TALKING DAYS di Alphabet. 4 incontri organizzati da Alphabet, la nota azienda di Noleggio a Lungo Termine del Gruppo BMW, per promuovere la Mobilità Sostenibile e l’elettrificazione delle flotte aziendali. Gli appuntamenti, dedicati ai Fleet e Mobility Manager, si sono tenuti presso la sede di BMW a San […]

Ottobre 27, 2022

Eventi, News, PR

Il rebranding non si può programmare ma si può prevedere. Il rebranding aziendale o di prodotto a volte è necessario e l’azienda e i clienti inviano segnali d’avvertimento che ci dicono che è ormai necessario. Spesso ci arrivano copiosi, ma la resistenza al cambiamento è quasi sempre in agguato. Spesso affrontare un rebranding ci costringe […]

Ottobre 17, 2022

Branding/Design

Il podcast nel marketing Il podcast nel marketing rappresenta il futuro. I contenuti audio sono molto importanti per la percezione del proprio brand e per il brand positioning ed è per questo che sempre più aziende si stanno rivolgendo verso soluzioni di branded podcasting. Questa pratica non è solo l’ultima tendenza di qualche guru del […]

Settembre 23, 2022

Digital Marketing

Il brand positioning è un passaggio critico per ogni impresa. Da esso dipendono in gran parte le fortune o l’insuccesso di qualsiasi azienda B2B e B2C. Il brand positioning è un’attività di analisi fondamentale che ogni azienda dovrebbe svolgere prima di avviare qualsiasi tipo di azione di marketing o, ancor più, di realizzazione di prodotti […]

Settembre 1, 2022

Branding/Design

La brand identity può essere definita come l’insieme degli elementi identificativi del brand: le font, i colori, le forme, i simboli, il logotipo, il jingle, la normativa grafica, etc, sono strumenti che aiutano il cliente/consumatore ad orientarsi nel mondo di un’offerta sempre più aggressiva. Come si arriva a creare una Brand identity forte? Sei una […]

Agosto 6, 2022

Branding/Design

Ripartenza cosa significa Ripartenza, una volta recuperata una posizione ha come suo obiettivo quello di effettuare una transizione veloce (ripartenza) per rimettere la palla in gioco. Cercherò di rappresentare la ripartenza al futuro con una metafora sportiva. Sembrerà strano ma è proprio così. La nostra vita, la vita delle nostre aziende e dei nostri prodotto […]

Luglio 30, 2022

Marketing

Quanto è importante il copywriting persuasivo? Per parlare di un copywriting persuasivo dobbiamo tenere bene a mente qual è il ruolo del copywriter nel marketing moderno: un content creator, spesso in coppia con l’art director, in grado di veicolare il messaggio del brand positioning, attraverso un linguaggio, un tono e delle parole accuratamente scelti, avvalendosi […]

Giugno 17, 2022

PR

Milano.da.bere è il noto slogan di una campagna di Amaro Ramazzotti che ha contraddistinto un’epoca, quella degli anni 80 e che ha caratterizzato positivamente una città. Il parallelo tra la Milano.da.bere e la Milano Post Expo o addirittura alla Milano Spritz post pandemia, è fin troppo evidente e Agenzia Brand ha scelto la Milano come sua […]

Giugno 11, 2022

Brand Identity, Branding/Design