• La partnership faciliterà la transizione verso le flotte elettriche
  • I dati provenienti dai veicoli elettrici connessi saranno utilizzati per implementare soluzioni di ricarica smart, consentendo ai fleet manager di ridurre i costi di ricarica, le emissioni di C02 e preservare lo stato di salute delle batterie
  • La collaborazione con Bia è in linea con la strategia dell’azienda di essere leader nelle soluzioni di mobilità sostenibile

 

Amsterdam (21 Dicembre, 2022) — Bridgestone Mobility Solutions, Business Unit di Bridgestone EMIA, e Bia, azienda di software che ha realizzato una piattaforma per la pianificazione, il monitoraggio e l’ottimizzazione della ricarica dei veicoli elettrici (EV), hanno stretto una partnership per promuovere e ottimizzare l’elettrificazione delle flotte. La collaborazione con Bia è in linea con la strategia di Bridgestone Mobility Solutions di essere leader nelle soluzioni di mobilità sostenibile. La partnership andrà a vantaggio delle flotte con veicoli elettrici, fornendo soluzioni di ricarica smart innovative e veloci, che vanno dall’ottimizzazione dei processi di ricarica alla riduzione dei costi, all’abbattimento dei picchi di carico, alla gestione dello stato di salute delle batterie e alla realizzazione di una ricarica flessibile, più economica e sostenibile.

Candace Saffery Neufeld, CEO e founder di Bia, ha dichiarato: “Bridgestone Mobility Solutions e Bia lavoreranno insieme, utilizzando i dati delle flotte per ottimizzare la ricarica dei veicoli elettrici e renderla più ecologica e a basso costo, con ricariche regolari e un basso degrado delle batterie. In questo modo possiamo garantire un processo di ricarica più pulito, economico e disponibile quando necessario”.

Jan-Maarten de Vries, CEO di Bridgestone Mobility Solutions, ha dichiarato: “Crediamo fortemente nell’elettrificazione delle flotte. La soluzione Webfleet per la gestione di un parco veicoli elettrico sta già aiutando le aziende in ogni fase del percorso di elettrificazione, dalla pianificazione e implementazione di EV, al monitoraggio del loro utilizzo fino alla riduzione dei costi di esercizio e a tutto ciò che è necessario per ottenere il massimo dal passaggio all’elettrico.
La partnership con Bia supporta le nostre ambizioni di contribuire al processo di elettrificazione delle flotte utilizzando l’analisi dei dati per fornire flessibilità e ottimizzazione nella gestione del parco veicoli. Siamo felici di compiere i prossimi passi nel mercato innovativo della ricarica intelligente e di contribuire a liberare tutto il potenziale della mobilità elettrica per una transizione energetica pulita di successo”.

La collaborazione con Bia è in linea con Bridgestone E8 Commitment, la bussola che guida le priorità strategiche, il processo decisionale e le azioni di Bridgestone in ogni ambito di attività. Bridgestone E8 Commitment si fonda su otto valori che iniziano con la lettera “E” (Energy, Ecology, Efficiency, Extention, Economy, Emotion, Ease ed Empowerment) che Bridgestone si impegna a creare insieme a dipendenti, società, partner e clienti al fine di realizzare una società sostenibile.

 

A cura di Press Office Milano AGENZIA BRAND