Agenzia Brand è un'agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Milano e offre la copertura a 360° di ogni servizio di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, medie e piccole start up. Poter offrire in un'unica agenzia di consulenza, attività digital e tradizionali è essenziale per poter ottimizzare le risorse e l'efficacia della comunicazione aziendale.
Agenzia Brand da oltre 30 è a fianco di chi crede che il Brand aziendale è un valore o meglio, il vero valore di ogni azienda: i prodotti passano, il Brand no.
Business Model di Agenzia Brand
Business Model AB
UNA STRATEGIA DI SUCCESSO
Il Business Model di Agenzia Brand, agenzia di comunicazione e marketing con sede a Milano, permette ai suoi clienti, attraverso una “strategia multicanale”, di raggiungere risultati misurabili in termini di fatturato e, quindi, ottimizzando il ROI (Return-Of-Investment).
L’andamento circolare del nostro Businell Model consente di iniziare una nuova strategia o di intervenire identificando in quale fase si trova l’azienda e agire senza sprecare energie.
Il Business Model di Agenzia Brand parte dalla formulazione e/o condivisione di un Piano Strategico. A seguire tutti gli step necessari per il raggiungimento degli obiettivi.
Facciamo un’analisi partendo dagli step che seguono.

2.
BRAND IMAGE AZIENDALE
Al centro della strategia Agenzia Brand attribuisce grande importanza alla Brand Identity, elemento valorizzante dell’identità dell’azienda, del suo posizionamento e dei suoi valori. In questa fase del lavoro è importante amalgamare i vari aspetti della comunicazione quali: Brand Identity, brochure aziendali e di prodotto, materiale POP, eventi, promotion, ecc.
4.
BRAND AWARENESS
Non manca l’attenzione alla Brand Awareness: valori, vision e mission devono essere comunicati e veicolati al target di riferimento in modo coordinato e sinergico, per differenziarsi dai competitor e raccontare agli utenti la vera “unique selling proposition” dell’azienda.
6.
CROSS-MEDIA PLAN
Lo step successivo è quello di mettere in atto un Plan Cross-Mediale, che coinvolga i mezzi di comunicazione più coerenti con gli obiettivi di comunicazione e di business dell’azienda. Le strategie di Agenzia Brand sono sempre più rivolte ai new media, senza dimenticare, però, gli strumenti offline che completano il quadro di una comunicazione integrata.
8.
CHANNEL MARKETING & SALES SUPPORT
Promozioni on line e off line, programmi d’incentivazione per la forza vendita o il canale distributivo, concorsi e manifestazioni a premi, survey e/o Eventi dedicati. Sono tante le azioni specifiche di una comunicazione più direttamente collegata alle vendite che Agenzia Brand, con la sua pluridecennale esperienza B2B è in grado di mettere a disposizione del Cliente, in maniera coordinata e sinergica ad interventi di brand awareness istituzionale.
10.
ANALYSIS & RESULTS
E per ultimo, ma non per ultimo, l’Analisi dei Risultati. La dinamicità della comunicazione online permette, attraverso l’analisi dei dati, di ottimizzare le azioni per migliorare costantemente le performance. Non si tratta quindi di un ultimo step, ma di un “nuovo inizio” del flusso che, di volta in volta, permette all’azienda di accrescere il proprio business!