Agenzia Brand è un'agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Milano e offre la copertura a 360° di ogni servizio di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, medie e piccole start up. Poter offrire in un'unica agenzia di consulenza, attività digital e tradizionali è essenziale per poter ottimizzare le risorse e l'efficacia della comunicazione aziendale.
Agenzia Brand da oltre 30 è a fianco di chi crede che il Brand aziendale è un valore o meglio, il vero valore di ogni azienda: i prodotti passano, il Brand no.
Business Model di Agenzia Brand
Business Model AB
UNA STRATEGIA DI SUCCESSO
Il Business Model di Agenzia Brand, agenzia di comunicazione e marketing con sede a Milano, permette ai suoi clienti, attraverso una “strategia multicanale”, di raggiungere risultati misurabili in termini di fatturato e, quindi, ottimizzando il ROI (Return-Of-Investment).
L’andamento circolare del nostro Businell Model consente di iniziare una nuova strategia o di intervenire identificando in quale fase si trova l’azienda e agire senza sprecare energie.
Il Business Model di Agenzia Brand parte dalla formulazione e/o condivisione di un Piano Strategico. A seguire tutti gli step necessari per il raggiungimento degli obiettivi.
Facciamo un’analisi partendo dagli step che seguono.
1.
STRATEGIC PLAN
Partendo da un’Analisi Strategica e spesso da un Piano Marketing analizziamo gli obiettivi di business e concordiamo come raggiungerli nel modo ottimale, mettendo in pista le corrette strategie e utilizzando i giusti strumenti. Non esiste una ricetta, ogni azienda ha bisogno di una analisi e operatività ad hoc che soddisfi al meglio le proprie esigenze.
2.
BRAND IMAGE AZIENDALE
Al centro della strategia Agenzia Brand attribuisce grande importanza alla Brand Identity, elemento valorizzante dell’identità dell’azienda, del suo posizionamento e dei suoi valori. In questa fase del lavoro è importante amalgamare i vari aspetti della comunicazione quali: Brand Identity, brochure aziendali e di prodotto, materiale POP, eventi, promotion, ecc.
3.
WEBSITE & E-COMMERCE
Le nuove strategie digital hanno stravolto la comunicazione aziendale e hanno reso indispensabile la realizzazione di un Sito Web e/o di un e-Commerce, caratterizzati da dinamicità e design accattivante e responsive, che rappresentino l’identità di marca e possano essere un vero e proprio strumento di business.
4.
BRAND AWARENESS
Non manca l’attenzione alla Brand Awareness: valori, vision e mission devono essere comunicati e veicolati al target di riferimento in modo coordinato e sinergico, per differenziarsi dai competitor e raccontare agli utenti la vera “unique selling proposition” dell’azienda.
5.
PR & DIGITAL PR
Grande attenzione viene dedicata allo sviluppo di relazioni con il mondo dei media sia tradizionali (Tv, radio, quotidiani, periodici, etc) ma anche al mondo dei new media (Blog, social, influenze, etc). Questo step viene supportato da una strategia di PR online e offline, coinvolgendo opinion leader e testate rivolte al target di riferimento. Utile a questo proposito l’utilizzo della community Creathead per lo sviluppo di strategie di buzz marketing con la creazione di contest creativi online.
6.
CROSS-MEDIA PLAN
Lo step successivo è quello di mettere in atto un Plan Cross-Mediale, che coinvolga i mezzi di comunicazione più coerenti con gli obiettivi di comunicazione e di business dell’azienda. Le strategie di Agenzia Brand sono sempre più rivolte ai new media, senza dimenticare, però, gli strumenti offline che completano il quadro di una comunicazione integrata.
7.
WEB MARKETING
I new media e gli strumenti digital sono sempre di più al centro delle strategie di Agenzia Brand e della sua divisione web, grazie alla loro misurabilità e alla possibilità di raggiungere in modo sempre più accurato i target di riferimento: dai Social Media all’Email Marketing, dal SEO al SEM, dal Programmatic al Performance Marketing, al Retargeting. Agenzia Brand è in grado di “rincorrere” gli utenti che hanno dimostrato interesse per il brand, conducendoli verso l’acquisto.
8.
CHANNEL MARKETING & SALES SUPPORT
Promozioni on line e off line, programmi d’incentivazione per la forza vendita o il canale distributivo, concorsi e manifestazioni a premi, survey e/o Eventi dedicati. Sono tante le azioni specifiche di una comunicazione più direttamente collegata alle vendite che Agenzia Brand, con la sua pluridecennale esperienza B2B è in grado di mettere a disposizione del Cliente, in maniera coordinata e sinergica ad interventi di brand awareness istituzionale.
9.
LOYALTY STRATEGY
Il marketing non perdona. Sia per quello tradizionale, sia quello web. il customer care resta sempre il momento della verità delle azioni messe in campo ed è importantissimo dotarsi di strumenti di verifica del gradimento, dell’interesse, delle intenzioni di riacquisto. Agenzia Brand si è dotata di una piattaforma web proprietaria per incentivare le politiche di fidelizzazione e massimizzare il retention rate dei Clienti aziendali, perché perdere un cliente costa molto di più che acquisirlo.
10.
ANALYSIS & RESULTS
E per ultimo, ma non per ultimo, l’Analisi dei Risultati. La dinamicità della comunicazione online permette, attraverso l’analisi dei dati, di ottimizzare le azioni per migliorare costantemente le performance. Non si tratta quindi di un ultimo step, ma di un “nuovo inizio” del flusso che, di volta in volta, permette all’azienda di accrescere il proprio business!