Il Business Model di Agenzia Brand, agenzia di comunicazione e marketing con sede a Milano, permette ai suoi clienti, attraverso una “strategia multicanale”, di raggiungere risultati misurabili in termini di fatturato e, quindi, ottimizzando il ROI (Return-Of-Investment).

L’andamento circolare del nostro Business Model consente di iniziare una nuova strategia o di intervenire identificando in quale fase si trova l’azienda e agire senza sprecare energie. Analizziamo di seguito partendo dal primo STEP:

  1. STRATEGIC PLAN

    Partendo da un’Analisi Strategica e spesso da un Piano Marketing  analizziamo gli obiettivi di business e concordiamo come raggiungerli nel modo ottimale, mettendo in pista le corrette strategie e utilizzando i giusti strumenti . Non esiste una ricetta, ogni azienda ha bisogno di una analisi e operatività ad hoc che soddisfi al meglio le proprie esigenze.

  2. BRAND IMAGE AZIENDALE

    Al centro della strategia Agenzia Brand attribuisce grande importanza alla Brand Identity, elemento valorizzante dell’identità dell’azienda, del suo posizionamento e dei suoi valori. In questa fase del lavoro è importante amalgamare i vari aspetti della comunicazione quali: Brand Identity, brochure aziendali e di prodotto, materiale POP, eventi, promotion, etc

  3. WEBSITE e E-COMMERCE

    Le nuove strategie digital hanno stravolto la comunicazione aziendale e hanno reso indispensabile la realizzazione di un Sito Web e/o di un e-Commerce, caratterizzati da dinamicità e design accattivante e responsive, che rappresentino l’identità di marca e possano essere un vero e proprio strumento di business.

  4. BRAND AWARENESS

    Non manca l’attenzione alla Brand Awareness: valori, vision e mission devono essere comunicati e veicolati al target di riferimento in modo coordinato e sinergico, per differenziarsi dai competitor e raccontare agli utenti la vera “unique selling proposition” dell’azienda.

  5. PR & DIGITAL PR

    Grande attenzione viene dedicata allo sviluppo di relazioni con il mondo dei media sia tradizionali (Tv, radio, quotidiani, periodici, etc) ma anche al mondo dei new media (Blog, social, influenze, etc). Questo step viene supportato da una strategia di PR online e offline, coinvolgendo opinion leader e testate rivolte al target di riferimento. Utile a questo proposito l’utilizzo della community CREATHEAD per lo sviluppo di strategie di buzz marketing con la creazione di contest creativi online.

  6. CROSS-MEDIA PLAN

    Lo step successivo è quello di mettere in atto un Plan Cross-Mediale, che coinvolga i mezzi di comunicazione più coerenti con gli obiettivi di comunicazione e di business dell’azienda. Le strategie di Agenzia Brand sono sempre più rivolte ai new media, senza dimenticare, però, gli strumenti offline che completano il quadro di una comunicazione integrata.

  7. WEB & Mobile Marketing

    I new media e gli strumenti digital sono sempre di più al centro delle strategie di Agenzia Brand e della sua division Agenzia Digital, grazie alla loro misurabilità e alla possibilità di definire in modo sempre più accurato il target di riferimento, dal punto di vista demografico, dal punto di vista della geolocalizzazione fino ai più avanzati strumenti che permettono di definire gli utenti in base ai loro interessi.

  8. REMARKETING

    Dai Social Media all’Email Marketing, dal SEO al SEM, dal Programmatic al Performance Marketing. E una volta trovati i potenziali clienti, non bisogna perderli! Grazie a strategie di Remarketing, Agenzia Brand è in grado di “rincorrere” gli utenti che hanno dimostrato interesse per il brand, conducendoli verso l’acquisto.

  9. CUSTOMER CARE

    Il web non perdona… il customer care resta sempre il momento della verità dell’attività di marketing e di comunicazione portata avanti ed è importantissimo dotarsi di strumenti di verifica. Grazie alle nuove tecnologie e alle survey è diventato uno strumento dinamico e user-friendly. Dai social media alle chat online, il supporto al cliente oggi è in real time!

  10. ANALYSIS & RESULTS

    E per ultimo, ma non per ultimo, l’Analisi dei Risultati. La dinamicità della comunicazione online permette, attraverso l’analisi dei dati, di ottimizzare le azioni per migliorare costantemente le performance. Non si tratta quindi di un ultimo step, ma di un “nuovo inizio” del flusso che, di volta in volta, permette all’azienda di accrescere il proprio business!