Centro Piazzolla: rebranding in collaborazione con Agenzia Brand
MILANO 15 ottobre 2024 – Centro Piazzolla annuncia di aver avviato un progetto di rebranding in collaborazione con Agenzia Brand. Questa iniziativa mira a riaffermare la tradizione dell’azienda e a rispondere alle sfide del settore bricolage, edilizia e giardinaggio.
Il rebranding prevede un aggiornamento del logo e del naming, con l’obiettivo di rendere il marchio più riconoscibile. Il nuovo payoff sarà “Il centro della tua casa”, mentre il logo manterrà la “C” come contenitore della “P” di Piazzolla, con un design modernizzato.
Questo cambiamento è parte della strategia della famiglia Piazzolla che, per volontà della moglie Piera insieme all’attuale marito Bartolomeo e alla figlia Pamela, intende mantenere viva l’eredità del fondatore Cosmo Piazzolla.
Pamela Piazzolla, figlia del fondatore, ha svolto un ruolo chiave in questo processo e ha guidato anche l’apertura di uno store online quasi cinque anni fa, che ha avuto successo nel promuovere il marchio.
Obiettivo finale di questo percorso è quello di passare da azienda “che vende cose” a brand riconoscibile e desiderabile. Il brand Piazzolla attraversa così una metamorfosi per raccontare e raccontarsi in modo nuovo e coinvolgente. Insomma un nuovo storytelling, nuove connessioni, nuova personalità. Queste sono le parole chiave che da oggi accompagneranno Centro Piazzolla in questa nuova avventura.