La community prosegue la sua fase di crescita, potenziando ulteriormente l’offerta per i suoi iscritti che potranno accedere a un ampio ventaglio di proposte di gare per la Pubblica Amministrazione, dedicate in maniera verticale alle categorie creative
Creathead, la storica community italiana dei creativi, presenta un nuovo e fondamentale servizio che consentirà agli utenti della piattaforma di conoscere in tempo reale tutti i bandi di gara promossi dagli enti pubblici a livello nazionale, riguardanti esclusivamente temi in target per gli iscritti.
La grande novità coinciderà con l’implementazione di una sezione premium alla quale sarà possibile accedere sottoscrivendo un abbonamento annuale. Gli utenti premium potranno ottenere tutte le informazioni e i documenti riguardanti i bandi di gara che il team di Creathead provvederà a inserire tempestivamente sul sito, grazie a uno scouting quotidiano.
L’unicità dell’offerta di Creathead sarà quella di informare puntualmente i creativi su gare interessanti e pertinenti, facendo nel contempo risparmiare tempo ed energie che solitamente si sprecano per cercare – spesso invano – opportunità di lavoro online.
“Abbiamo risposto a una necessità che i creativi della nostra community esprimevano da tempo.” – afferma Dario Preda, CEO & Founder di Creathead – “La nostra offerta giocherà un ruolo fondamentale nella ricerca di nuove opportunità di lavoro per gli iscritti. Con un piccolo contributo al nostro grande sforzo organizzativo, ciascun creativo potrà accedere a ben 9 differenti categorie di gare per la PA, ciascuna profilata per uno specifico tipo di creativo, dall’architetto al designer fino al fotografo.”
Creathead si prepara a vivere una fase esaltante dei suoi oltre 15 anni di vita, affiancando i creativi della community lungo un percorso che si preannuncia ricco di opportunità, grazie anche alla pioggia di progetti che stanno per essere richiesti dalla PA nel prossimo futuro, su temi come la sostenibilità, le smart cities e l’inclusione.
Un grande contributo che arriva subito dopo l’implementazione del nuovo motore di ricerca interno alla piattaforma. Alla ricerca nominale per artista/designer è stata, infatti, aggiunta una nuova modalità di ricerca per keyword.
Questa opzione aggiuntiva dà la possibilità di trovare in maniera semplice e intuitiva uno specifico tema o ambito verticale, per poter immediatamente ottenere un aggregato di tutti i lavori, le immagini e le idee creative relative a quella data parola o frase.