La community presenta il nuovo motore di ricerca interno e comunica di aver triplicato gli accessi al sito, confermando la sua presenza nella top 3 di molte search di Google
La storica community italiana dei creativi registra un picco di traffico estremamente importante in un momento del tutto particolare. Un dato che inorgoglisce lo staff di Creathead ma che fa ben sperare anche in via generale, dimostrando con forza che le idee non temono alcuna quarantena o distanziamento e continuano a ispirare ed emozionare. Anche attraverso le ormai celebri Vetrine di Creathead.
Un grande contributo a questo grande risultato giunge dall’implementazione del nuovo motore di ricerca interno alla piattaforma. Alla ricerca nominale per artista/designer è stata, infatti, aggiunta una nuova modalità di ricerca per keyword.
Questa opzione aggiuntiva dà la possibilità di trovare in maniera semplice e intuitiva uno specifico tema o ambito verticale, per poter immediatamente ottenere un aggregato di tutti i lavori, le immagini e le idee creative relative a quella data parola o frase.
Un traffico costante, che viene premiato da posizioni d’onore anche su Google, motore di ricerca per antonomasia.
“Un risultato che non è – e come potrebbe esserlo d’altronde – frutto del caso.” – spiega Dario Preda, CEO & Fouder di Creathead – “La forza della nostra community risiede innanzitutto nella totale indipendenza e nella grande vitalità di questa piattaforma, nata ormai 15 anni fa. Un’era geologica per i tempi del web, ma che con la sua costante crescita dimostra quanto fosse forte, già all’inizio del millennio, questo concetto di comunità virtuale e verticale.”
“Ci sono parole chiave, come ad esempio ‘illustrazioni per ragazzi’, che ci vedono in terza posizione nelle ricerche di Google. Un risultato pazzesco di noi Davide contro i Golia del web, frutto di programmazione e duro lavoro.” – prosegue Preda – “Grazie alla bontà del nostro servizio e del grande lavoro che svolgiamo quotidianamente per affiancare i creativi e le aziende che ne scelgono i lavori, abbiamo fatto di Creathead una nicchia alla portata di tutti. Nella nostra community è possibile trovare le creatività più particolari, quella ricercatezza che spicca nella massa e che restituisce al creativo una dimensione artistica che, forse, in molti casi si sta perdendo.”
La creatività della community è un flusso costante che non si è mai affievolito ma, anzi, ha contribuito a dare voce, ispirazione e immagini alle migliaia di artisti e designer che da ormai 15 anni rendono Creathead una fonte inesauribile di intuizioni e materiale creativo a disposizione di aziende e studi professionali.