Agenzia Brand è un'agenzia di comunicazione a servizio completo con sede a Milano e offre la copertura a 360° di ogni servizio di comunicazione per aziende di grandi dimensioni, medie e piccole start up. Poter offrire in un'unica agenzia di consulenza, attività digital e tradizionali è essenziale per poter ottimizzare le risorse e l'efficacia della comunicazione aziendale.
Agenzia Brand da oltre 30 è a fianco di chi crede che il Brand aziendale è un valore o meglio, il vero valore di ogni azienda: i prodotti passano, il Brand no.
Servizi di comunicazione e marketing
MARKETING STRATEGICO
Il Marketing Strategico è una delle competenze fondanti il nostro modo di operare.
Agenzia Brand l’ha sviluppata negli anni, in collaborazione alla sua consociata Kaos, non soltanto per interagire con il nostro interlocutore naturale all’interno delle aziende – i MarCom Directors – ma quale vera e propria business area.
Le nostre attività specifiche, all’interno dell’area Marketing comprendono:
- Piano di Marketing/Piano Strategico aziendale relativo al Posizionamento-Marketing-Comunicazione
- Supporto allo start-up aziendale: Business Plan e Formazione dedicata
- Web analisys : Posizionamento del Brand e Analisi dei Competitors
- GAP Brand Strategy/Brand Positioning (percezione interna e indicazioni dal target)
- Customer Satisfaction: Sondaggi on line e/o in sito presso Key-Clients
- Moduli formativi e/o percorsi di tutoraggio e accompagnamento ai cambiamenti auspicati
Se vuoi approfondire il nostro approccio Clicca sotto
BRANDING & GRAPHIC DESIGN
La creazione di un logo o di un marchio è solo una minima parte per quello che intendiamo la creazione di un brand, ma spesso da lì si inizia.
Sempre di più, in un mondo che va di corsa ed ha sempre “meno tempo” a disposizione per ascoltare il racconto aziendale, la forma è sostanza e la rappresentazione visiva che un’azienda riesce a dare di sé diventa il suo messaggio primario.
ADVERTISING
Etimologicamente il termine deriva da AD-VERTERE: “far girare verso”, catturare l’attenzione in una selva di proposte apparentemente simili, raccontate in modi apparentemente simili.
Quando scatta lo ZMOT (Zero Moment of Truth) per le decisioni di acquisto? È solo questione di Budget? È solo questione di Creatività? È solo questione di Media?
EVENTS
Emozionare per convincere, è questa la sfida di ogni Evento aziendale.
Uno Stand in Fiera, la Sede aziendale, un Punto Vendita, un Hotel, ma anche una fabbrica in disuso o una barca in mezzo al mare: il luogo dell’Evento può essere ovunque, dove niente è fuori luogo, ma tutto è fuori dall’ordinario.
PR & PRESS OFFICE
Costruire la reputazione di un brand, di un’Azienda, di un Prodotto, è frutto di un’attività continua, mirata e differenziata.
La competizione produttiva e la velocità del cambiamento cui siamo sottoposti ci hanno insegnato che il successo non è più figlio del solo “saper fare” ma, almeno in egual misura, del “far sapere”.
WEB DEVELOPMENT
Il tuo website parla di te, della tua azienda, dei tuoi prodotti. E’ il primo “punto di contatto” che un tuo potenziale Cliente ha con il tuo Brand.
Vuoi continuare a trattare il visitatore come un numero in più sul contatore degli accessi o vuoi sviluppare una presenza web “su misura” che ottimizzi la sua esperienza di navigazione e le tue esigenze di visibilità e di Business?
DIGITAL MARKETING
Nella giungla digitale vincerà chi saprà utilizzare la rete in maniera sempre più integrata alle politiche di marketing aziendale.
Non basta conquistare nuovi clienti, bisogna mantenerli, fidelizzarli, ottimizzare il loro retention rate, con strumenti e politiche integrate, on line e off line: comunicare, ascoltare, interagire.
SOCIAL MEDIA STRATEGY
Come definire una Social Media Strategy di successo? Cosa ha di “destabilizzante” per l’Azienda e per una Agenzia che la supporta nel costruirla come la nostra?
FORMAZIONE & BUSINESS EDUCATION
Dalla Formazione all’azione.
Nel corso degli anni la proposta di “Business Education” di Agenzia Brand – Kaos è evoluta in coerenza ai nuovi linguaggi/strumenti di comunicazione utilizzati e alle nuove leve del business , ma resta ferma nei suoi pilastri fondanti e nel suo approccio di metodo.