È disponibile il catalogo di Libera l’arte 2023 il contest nazionale di Manini Prefabbricati
È stato realizzato il catalogo di Libera L’arte, l’edizione rinnovata del contest di MANINI PREFABBRICATI. Nato nel 2005, per iniziativa di Roberto Manini, figlio del fondatore Arnaldo, come contest biennale di arte pittorica rivolto a tutti gli Studi Tecnici di Ingegneri, Architetti e Geometri dell’intero territorio nazionale,
Il catalogo riporta tutte le opere suddivise in tre categorie Pittura – Scultura – Fotografia
La prima novità: contest tematico
Libera l’Arte ha scelto per questa edizione un tema ispiratore: l’acqua, cui tutti dobbiamo grande rispetto e gratitudine, come ci ha insegnato proprio il più illustre testimonial di Assisi, San Francesco.
#SORELLAACQUA è il tema ispiratore di questo contest in cui si chiede ai partecipanti di sviluppare il tema acqua sottoforma di disegni, quadri, fotografie o sculture di esempi reali o fantastici.
Edizione digitale
La giuria qualificata e rappresentativa era così composta:
- Stefania Proietti – Sindaco di Assisi e Presidente della Provincia di Perugia
- Alberto D’Atanasio – Docente di storia dell’arte e semiologia dei linguaggi non verbali, incaricato per l’estetica dei linguaggi visivi, teoria della percezione psicologia della forma
- Roberto Violetti – Gallerista
- Manuel Boccolini – CEO Manini Prefabbricati
I vincitori sono stati premiati nel corso di un evento di chiusura della manifestazione che si è tenuta ad Assisi, in azienda, il 1° dicembre 2023.
Tra gli ospiti per l’evento Manini Prefabbricati era presente il Sottosegretario al Ministero della Cultura, Prof. Vittorio Sgarbi.
https://www.manini.it/azienda/eventi/libera-larte/