Il GRUPPO GAVIOTA chiude il 2023 sfiorando i 40 milioni di euro di fatturato
Il GRUPPO GAVIOTA, leader nel design, produzione e distribuzione di tende, pergole e altri sistemi di protezione solare, ha registrato una crescita in Italia fino a toccare quasi i 40 milioni di euro di fatturato nel 2023.
Il 2023 ha visto una crescita del 10% grazie all’accurata scommessa sulla nuova divisione di finestre in PVC prodotte presso la società del Gruppo, ALUIT SRL.
Ricardo Giner, responsabile del GRUPPO GAVIOTA in Italia, ha commentato: “Questa crescita ci riempie di soddisfazione perché non era affatto facile continuare sulla strada del successo dopo i buoni risultati degli anni passati. Sebbene la febbre della ristrutturazione domestica per rendere le case più abitabili e sostenibile dopo il Covid abbia subito una forte battuta d’arresto nel 2023, siamo comunque riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Giner continua: “L’EBITDA continua a superare i 5 milioni di euro grazie all’efficienza di tutti i reparti e al continuo miglioramento dei nostri processi produttivi. Gli acquisti non subiscono più le fluttuazioni degli anni precedenti ed è fondamentale seguire una strategia molto studiata per poter ridurre i costi”.
Per continuare a crescere in Italia, il GRUPPO GAVIOTA investirà circa 2 milioni di euro nel 2024 per potenziare la sua divisione di finestre in PVC e promuovere il marchio GAVIOTA come sinonimo di Qualità, Design e Sostenibilità.
GAVIOTA inaugurerà ad aprile il suo nuovo SHOWROOM vicino al Centro Commerciale IL GLOBO a Busnago MB, con l’obiettivo principale di mostrare ai clienti, agli architetti e a tutti i professionisti dell’Outdoor Design la vasta gamma dei suoi prodotti. “OUTDOOR LIVING ATTITUDE non è solo uno slogan, è una filosofia di lavoro che tutti i dipendenti GAVIOTA seguono attentamente”, conclude Ricardo Giner.