La Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Creathead, lancia un nuovo contest per l’ideazione dei naming dei vini del Centenario
22 novembre 2012 – Fondazione Arena di Verona indice un nuovo contest online per individuare il nome di un vino rosso ed il nome di un vino bianco dedicati al Festival del Centenario 2013, evento che celebra i 100 anni dalla prima rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi all’Arena di Verona.
La Fondazione Arena di Verona è l’istituzione che organizza il Festival lirico nel teatro all’aperto più grande del mondo, offrendo ogni anno da giugno a settembre lo spettacolo dell’Opera nello spettacolo dell’Arena. Per il 2013 ha in cartellone un programma ricco di eventi ed ospiti internazionali, a coronare cent’anni di successi ed inaugurare i prossimi cento.
L’ideatore della proposta selezionata si aggiudicherà il compenso di 2.000 Euro e vedrà la sua creatività caratterizzare le etichette dei vini prodotti per questo importante avvenimento dalla Casa Vinicola Sartori, official partner di Fondazione Arena, in collaborazione con il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, il Consorzio per la Tutela del Vino Bardolino D.O.C., il Consorzio per la Tutela del Vino Bianco di Custoza D.O.C. e il Consorzio Tutela Vini Soave D.O.C.. Il progetto vede anche la partecipazione dell’enologo Franco Bernabei.
Il vincitore verrà menzionato anche durante gli eventi e le comunicazioni con cui verranno presentati i vini del Centenario.
I nomi richiesti ai creativi della Community Creathead dovranno evocare il legame fra territorio, cultura e tradizione, esprimendo la forza del legame fra l’opera lirica ed il vino, eccellenze del made in Italy nel mondo che a più livelli sanno generare nel fruitore piacere e coinvolgimento sensoriale ed emozionale, e che si incontrano nella città di Verona quale luogo di sintesi in cui si può godere contemporaneamente di entrambi.
Venerdì 21 dicembre 2012 sarà il termine ultimo per la partecipazione al contest.