La nuova soluzione Webfleet per la catena del freddo aiuta le flotte refrigerate a trasportare le merci alla giusta temperatura
- La più recente soluzione telematica di Webfleet aiuta le flotte a temperatura controllata ad assicurare la qualità dei prodotti ed evitare costi extra dovuti a merci deteriorate.
- Le flotte refrigerate beneficiano di una maggiore protezione per i prodotti sensibili alla temperatura, semplificando la conformità alle normative sulla catena del freddo grazie al controllo e al monitoraggio della temperatura in tempo reale.
- Webfleet Cold Chain offre una soluzione su singola piattaforma per tutti i camion, furgoni e rimorchi refrigerati.
Amsterdam, Olanda – 1 giugno 2023 – Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, presenta Webfleet Cold Chain. Con la potenza del monitoraggio in tempo reale, la soluzione su singola piattaforma aiuta le flotte a temperatura controllata a mantenere la qualità e la sicurezza del loro carico, aspetto fondamentale per evitare costi extra dovuti a merci danneggiate o problemi di conformità con le normative.
Il trasporto del carico refrigerato deve essere effettuato mantenendone la temperatura all’interno di uno specifico intervallo termico. Le temperature instabili possono danneggiare merci come medicinali, alimenti ed elettronica. Mantenere l’uniformità della temperatura riguarda anche la sicurezza pubblica: temperature errate possono dare origine a malattie di origine alimentare.
La consegna di merci a temperature sbagliate può portare al rifiuto dei carichi, per non parlare delle perdite per l’azienda di trasporto, sia in termini finanziari che di reputazione. I gestori dei parchi veicoli devono agire rapidamente per risolvere i problemi potenziali. Ma senza visibilità sui loro carichi, i fleet manager non sapranno se una temperatura supera i limiti di variazione consentiti o se un conducente imposta la temperatura sbagliata. È qui che entra in gioco Webfleet Cold Chain.
Con Webfleet Cold Chain, i gestori dei parchi veicoli possono facilmente monitorare, controllare e registrare in tempo reale le condizioni di temperatura dei loro asset refrigerati. Di conseguenza, sia gli operatori delle flotte che i conducenti possono agire rapidamente in caso rilevino temperature anomale, riducendo il rischio che le merci possano avariarsi. Le informazioni in tempo reale consentono ai conducenti di fornire, al momento della consegna, la prova della costante regolarità della temperatura.
“Siamo orgogliosi di aiutare le flotte di trasporto a proteggere le merci, prevenire i costi e soddisfare i loro clienti”, afferma Taco van der Leij, Vice President di Webfleet Europe. “Webfleet Cold Chain fornisce alle flotte a temperatura controllata gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per avere successo. La nostra soluzione semplifica notevolmente il rispetto delle normative e il mantenimento di standard sempre più elevati. E tutto avviene attraverso un’unica piattaforma”.
La soluzione per la catena del freddo di Webfleet è idonea a supportare qualsiasi flotta refrigerata. È quindi adatta a qualsiasi semirimorchio, autocarro a cassone rigido o furgone per consegne purché questi veicoli siano dotati di dispositivi di refrigerazione e utilizzati per mantenere il carico a temperature corrette. Webfleet Cold Chain sarà disponibile sui mercati europei e internazionali in cui Webfleet fornisce servizi.
La nuova soluzione Webfleet Cold Chain è in linea con il Bridgestone E8 Commitment. Il Bridgestone E8 Commitment funge da guida per la trasformazione di Bridgestone in un’azienda che offre soluzioni sostenibili, rappresentando la guida per portare avanti la gestione aziendale, guadagnando la fiducia delle generazioni future.