orna l’ormai tradizionale manifestazione artistica biennale intitolata a Roberto Manini e rivolta ai professionisti della progettazione edilizia. Architetti, ingegneri e geometri con la passione dell’arte pittorica concorreranno da tutta l’Italia per aggiudicarsi la vittoria, che verrà celebrata durante il grande evento che si terrà ad Assisi il prossimo 29 giugno.
Si accendono le luci sulla nuova edizione di Libera L’Arte, la manifestazione artistica nazionale promossa da Manini Prefabbricati, giunta alla sua ottava edizione.
Fino al 19 aprile 2019 sarà possibile candidarsi, scaricando dal sito il modulo di partecipazione che consentirà ai professionisti dell’architettura, così come agli ingegneri e ai geometri di concorrere con le proprie opere pittoriche da qualsiasi parte d’Italia.
In linea con il nome della manifestazione, il regolamento pone il minor numero possibile di limitazioni, sottolineando il tema assolutamente libero delle opere d’arte e dando la possibilità di scegliere lo stile e la tecnica pittorica che si preferiscono.
Nata dall’intuizione e dalla grande passione di Roberto Manini, a cui è dedicata, Libera L’Arte è cresciuta e si è evoluta, mantenendosi comunque fedele alla sua essenza, custodita nell’idea iniziale: mostrare la bellezza della creatività che risiede nella mente e nelle capacità pittoriche dei professionisti della progettazione. Un connubio ardito, quello tra le rigide regole del design ingegneristico e l’arte nella sua forma più pura e priva di regole. Un modo di intrecciare due mondi apparentemente inavvicinabili ma in realtà estremamente attigui.
Due facce della stessa medaglia di cui si mette in evidenza la contrastante bellezza, riprendendo quel filone che fin dall’origine ha rappresentato un unicum anche nell’attività globale di Manini Prefabbricati. Un’attività che ha sempre affiancato all’eccellenza costruttiva e strutturale anche la ricerca dello stile e del bello.