A Rho Fiera Milano, dal 10 al 12 ottobre, lo stand della multinazionale sarà un caleidoscopio di colori, immagini e idee, che faranno da corollario alla presentazione di una nuova stampante per le serigrafie e al debutto italiano della versione di Pro8432WT con toner nero intercambiabile

Anche quest’anno OKI Europe Ltd (Pad. 12 – Stand F39/G32) sarà tra i protagonisti di Viscom, con un’offerta completa, con interessanti novità e un ampio spazio per le tecnologie dedicate al retail.

Da 10 al 12 ottobre, i visitatori troveranno allo stand OKI Europe una vasta gamma di soluzioni pensate per stare al passo con la costante evoluzione del mondo della comunicazione visiva, in particolar modo nella sua declinazione in-store. Tutto questo affiancato a una notevole attenzione per le necessità degli utenti finali e delle PMI. 

Lo stand coinvolgerà alcuni dei partner e reseller più rappresentativi di OKI Europe, che metteranno a disposizione dei visitatori la loro esperienza, dando prova delle notevoli potenzialità delle stampanti OKI.

Allo stand riflettori puntati sulla nuova stampante che si rivolgerà agli specialisti della stampa serigrafica per piccole e medie produzioni. I visitatori dello stand OKI potranno vedere con i propri occhi le possibilità realizzative di un dispositivo destinato a stupire gli addetti ai lavori.

Un’altra grande novità è la versione di OKI Pro8432WT dotata di toner nero intercambiabile. Questo dispositivo per stampa A3 con toner bianco, da oggi diventa ancora più versatile grazie alla possibilità di sfruttare appieno la pionieristica tecnologia CMYK+1 di OKI. Si potrà passare rapidamente dall’utilizzo di un toner bianco con una coprenza assoluta alla possibilità di stampare in quadricromia, per aumentare ulteriormente il livello delle lavorazioni e ampliare il range applicativo spaziando dagli accessori moda e abbigliamento (grazie alla stampa transfer) alla segnaletica interna ed esterna, passando per la prototipazione.

Tra le protagoniste dello stand ci saranno anche le stampanti della serie C800. Basata sulla pluripremiata tecnologia di stampa toner LED proprietaria, la serie C800 stampa in quadricromia, con una risoluzione massima di 1.200 dpi. In grado di gestire supporti fino al formato A3, può realizzare anche banner con dimensioni fino a 297×1.300 mm, particolarmente interessanti per la comunicazione in-store. 

La serie C800 è adatta a soddisfare in maniera completa le necessità di comunicazione visiva all’interno di negozi, boutique, piccole catene e franchising, con la possibilità di coniugare qualità, versatilità e un TCO tra i più bassi sul mercato.

Presso lo stand OKI, gli operatori della comunicazione visiva potranno, inoltre, scoprire le soluzioni per i professionisti delle graphic arts, destinate a Light Production e Labelling.

Le stelle dello stand, in questo caso, saranno le stampanti per etichette OKI Pro1050 e Pro1040.

Entrambe basate sulla pluripremiata tecnologia di stampa digitale LED di OKI, sono state recentemente lanciate sul mercato riscuotendo un interesse per molti versi atteso più che sperato. OKI Pro1050, dotata di 5 stazioni colore (CMYK+W), e la sorella Pro1040 (che stampa in quadricromia), stanno ottenendo un successo la cui motivazione va ricercata nella filosofia stessa di OKI, basata sull’ascolto del cliente e delle sue necessità.

Un risultato che si rifà alla combinazione unica di una serie di caratteristiche tra cui, ovviamente, per OKI Pro1050 spicca la presenza di un toner bianco estremamente coprente che consente di stampare anche su materiali colorati. A questa peculiarità si affiancano, per entrambi i dispositivi, l’elevata qualità di stampa (1.200 dpi), il ridotto ingombro, la facilità d’uso e la notevole versatilità.

La possibilità di utilizzare un ampio range di supporti di stampa non pretrattati accresce notevolmente l’appeal di una soluzione di stampa che si è rivelata ideale per un vasto novero di potenziali clienti, operanti nei settori più svariati. Infatti, grazie alle caratteristiche descritte e all’elevata affidabilità, Pro1050 e Pro1040 sono soluzioni perfette sia per integrare l’offerta produttiva di uno stampatore tradizionale che per un utente finale che desideri realizzare in-house e on-demand le proprie etichette. 

“OKI conferma di essere al passo con le richieste di un mercato sempre più sfaccettato e parcellizzato, soprattutto nel mondo del retail.” – spiega Romano Zanon, General Manager South Europe Regional Marketing OKI Europe (Italia) – “La nostra capacità di adattarci rapidamente alle nuove sfide e alla costante evoluzione della comunicazione visiva hanno portato OKI a pensare e realizzare soluzioni di stampa in grado di intercettare le necessità di settori che sono sì contigui ma hanno necessità ben distinte. Rivolgendosi a OKI Europe, le PMI trovano strumenti adatti a creare opportunità di business nuove e interessanti.” 

 

OKI vi aspetta a:

Viscom Italia – Fiera Milano Rho 10/12 ottobre 2019

PAD. 12 – STAND F39/G32