Maggiore attenzione alle vendite e al marketing con Terry Kawashima, nuovo Amministratore Delegato della società, che guiderà l’EMEA verso un’ulteriore fase di crescita
Lacchiarella, 19 settembre 2013 – OKI Europe Limited ha annunciato la nomina di Terry Kawashima come nuovo Amministratore Delegato della società a partire dal 1° Ottobre 2013. Prenderà il posto di Harry Takahashi che ritornerà in OKI Data Corporation per condurre una riforma globale del programma di vendite.
Kawashima è in OKI da oltre 20 anni e ha ricoperto numerose posizioni di rilievo in OKI Europe, tra le quali, di recente, Vice Presidente regionale della Regione Centrale e Amministratore Delegato di OKI Systems Germania, un ruolo che manterrà. Come AD di OKI Europe Ltd avrà la responsabilità completa della gestione, dello sviluppo del marketing di canale e di prodotto così come delle operazioni di vendita nei principali mercati della società, tra cui Germania, Regno Unito, Francia e Italia.
Phil Scrase è stato nominato Vice Amministratore Delegato di OKI Europe Ltd, con responsabilità diretta per le vendite dei materiali di consumo e l’assistenza, il servizio clienti e le operazioni di vendita per il Nord, Centro ed Est Europa e per la regione B-A-C-H (Belgium, Austria, Switzerland and Holland) di recente formazione. Scrase è in azienda dal 1991 e ha lavorato sia per OKI Europe che per OKI Systems UK, recentemente con il ruolo di Amministratore Delegato di quest’ultima e come Vice Presidente regionale per la Regione Occidentale.
Taka Nakano, Direttore Generale del Marketing estero per OKI Data Corporation, si unisce al management team di OKI Europe e si occuperà delle strategie di business europee in modo che siano costantemente allineate con gli obiettivi di sviluppo della casa madre.
“Questo è un momento molto importante per OKI Europe”, afferma Kawashima. “Con le strategiche iniziative commerciali in atto a sostegno dei prodotti e delle nostre soluzioni di stampa, abbiamo la possibilità di guidare e far crescere il brand OKI all’interno della regione EMEA”.
Cambiamenti nell’organizzazione Sales
Altri cambiamenti organizzativi nella divisione Sales riguardano:
- Regione Centrale – Per garantire una forte attenzione sulla gestione dei restanti paesi dell’Europa Centrale (Belgio, Austria, Svizzera e Olanda) Walter Briccos, Amministratore Delegato di OKI Svizzera, è stato nominato Vice Presidente della Regione B-A-C-H di recente costituzione.
- Regione Orientale – Tenuto conto della crescita di OKI nell’Europa dell’Est, in Medio Oriente e Africa, l’attuale Regione Orientale sarà divisa in due parti: la regione appartenente alla nuova CEE (Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e il resto dell’Europa del Centro e dell’Est) e la Regione Orientale (Russia, Ucraina, altri Stati del CIS, Turchia, Medio Oriente e Africa).
- Regno Unito e Irlanda – Takaaki Hagiwara, precedentemente Amministratore Delegato di OKI Australia, prenderà il posto di Scrase come Amministratore Delegato di OKI UK, con responsabilità delle operazioni in Irlanda;
- Francia e Italia – Shoko Takita assumerà la carica di Amministratore Delegato di OKI Systems Francia, subentrando a Gérard Bouhanna che avrà un nuovo ruolo in OKI Europe come Vice Presidente vendite materiali di consumo e supporto alla distribuzione. Gianni Grappiolo, che andrà in pensione e terminerà il suo mandato come Amministratore Delegato di OKI Systems Italia, sarà sostituito da Shigeaki Tadokoro.
Maggiore attenzione alle Vendite e al Marketing
A supporto della strategia aziendale, di maggiore focus sulle vendite e sul marketing, sarà formato un nuovo gruppo dedicato al marketing di canale, accentrando le competenze distribuite in tutta la regione EMEA. Kawashima lavorerà a stretto contatto sia con i team dedicati al marketing product che al channel product per rafforzare la penetrazione di OKI nel mercato e incrementare la presenza del brand e per stingere relazioni più forti con i partner di canale attraverso iniziative integrate di marketing.
Kawashima afferma: “Ho piena fiducia che, grazie al nuovo senior management team e ai riorganizzati team di vendite della Regione EMEA, avremo la spinta adeguata per la crescita e l’opportunità per continuare la nostra espansione in tutta l’Europa”.