Pro9541WT è una stampante digitale in formato A3+ per supporti trasferibili, che offre colori vivaci stampando in CMYK + bianco, senza la necessità di una manutenzione quotidiana, ideale per tessuti e supporti rigidi
OKI Europe ha annunciato il lancio della sua innovativa stampante digitale a toner per supporti transfer Pro9541WT, dotata di 5 stazioni colore, specificamente progettata per fornire alle aziende di stampa commerciale tutta la flessibilità necessaria per espandere le capacità di stampa. Concepita per il settore della serigrafia e per quello della stampa tessile, la versatile stampante digitale consente di mantenere costi convenienti, pur offrendo colori brillanti, un bianco coprente e un nero intenso, sia per applicazioni su indumenti che su materiali rigidi, stampando su supporti trasferibili a caldo. Senza tempi di avvio o costi di configurazione e potendo stampare piccole tirature con volumi minimi anche di un solo elemento, è finalmente possibile realizzare progetti altamente personalizzati. Questo rende Pro9541WT una soluzione ideale per stampatori commerciali, produttori di materiale per merchadising e le nuove attività del settore.
Questo dispositivo è in grado di sfruttare appieno la stampa CMYK + bianco, generando colori vivaci dalle tonalità impeccabili e con una grafica nitida, sia sull’abbigliamento che sui tessuti (inclusi il cotone, la tela di nylon, il poliestere, la pelle e il feltro). L’innovativa tecnologia di stampa su supporti transfer di Pro9541WT le consente, inoltre, di realizzare grafiche di qualità elevata su superfici rigide in ceramica, materiale acrilico, vetro, metallo, smalto e legno. La sua estrema flessibilità rende questa soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni, da abbigliamento e t-shirt personalizzati ad articoli quali tazze, cappellini, borse, sottobicchieri, decorazioni per pareti e molto altro.
La tecnologia di stampa LED digitale, in abbinamento al toner bianco di OKI, è in grado di fornire una risoluzione 1.200 x 1.200 dpi, per offrire una grafica precisa e dettagliata anche su superfici scure. Facile da utilizzare grazie alla possibilità di stampare in formati fino all’A3+ da 13″ x 19″, la stampante Pro9541WT realizza, con costi contenuti, grafiche extra-large o interi fogli di loghi, senza la necessità di una manutenzione quotidiana e con un elevato risparmio di tempo e denaro per i processi di stampa.
Testata e approvata per l’utilizzo con la nuova stampante digitale per supporti transfer Pro9541WT, la carta EXOstencil™ Screen Prep Paper (creata dal produttore di carta per supporti transfer a caldo Neenah Performance Materials) offre un’alternativa semplice, ecologica e a due soli passaggi rispetto ai telai utilizzati nella stampa serigrafica. L’utilizzo di questa carta elimina la necessità di utilizzare le sostanze chimiche e le emulsioni richieste nel processo, oltre alle ore di tempo perse per l’asciugatura, riducendo in maniera significativa tempi e costi di produzione, ma senza compromessi in termini di risultati.
“Oltre a essere affidabile e conveniente in un mercato altamente competitivo quale quello della stampa per indumenti personalizzati e merchandising promozionale, la stampante Pro9541WT offre una flessibilità di gestione imbattile per le aziende di stampa professionale in ogni formato”, ha dichiarato Shu Watanabe, Vice President Industry Print, OKI Europe Ltd.
“La combinazione della pionieristica e intuitiva tecnologia LED digitale OKI a 5 colori con il supporto speciale EXOstencil™ Screen Prep Paper, privo di qualsiasi sostanza chimica, non solo riduce i tempi di produzione, ma rende anche il processo più ecocompatibile, pulito e con un basso livello di manutenzione richiesta”.
“Progettata specificamente per offrire la massima flessibilità e facilità d’uso, la combinazione della tecnologia LED digitale leader del settore e della stampante Pro9541WT con la capacità di stampare nella gamma CMYK + toner bianco, oltre all’avanzata funzionalità di stampa su supporti trasferibili, consente agli utenti di personalizzare praticamente qualsiasi articolo, dalle T-shirt e gli indumenti agli oggetti in ceramica, plastica e metallo, offrendo ai clienti maggiori possibilità di scelta, aprendo anche a potenziali nuovi flussi di ricavo per le aziende di stampa”.