Al via un’innovativo percorso di alta formazione che vedrà coinvolte Re-Solution Hub, società di consulenza benefit, l’università milanese e l’associazione di categoria italiana che si pongono l’obiettivo di elevare conoscenze e strategie sia in seno alle aziende che nei confronti dei liberi professionisti verso una economia sostenibile e innovativa.

Il nuovo corso executive di alta formazione “Le Società Benefit come strumento per la transizione all’economia sostenibile” è l’ennesimo traguardo segnato da Re-Solution Hub nel percorso di sensibilizzazione alla sostenibilità reale e di consulenza strategica per le imprese.

Questo nuovo progetto vede l’intrecciarsi di saperi e competenze per dar vita ad un corso di alto profilo per manager, notai, avvocati, commercialisti e imprenditori di società benefit.
La collaborazione con un nuovo hub esperienziale e formativo fatto dalla dinamica realtà del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università Statale Bicocca di Milano e da Assobenefit, punto di riferimento per le società benefit non è altro che la conferma della bontà di questo progetto targato Re-Solution Hub, società di consulenza benefit.
Le lezioni si svolgeranno dal 29 aprile al 6 giugno e sarà possibile seguire il corso sia in presenza che online dalla piattaforma WebEx con la presenza di docenti provenienti direttamente dal mondo benefit, di esperti del dipartimento di economia della Bicocca ed anche di testimonianze dal mondo delle imprese e da quello finanziario. I moduli del corso avranno la durata di 4 ore ciascuno e tratteranno tematiche e approfondimenti dal mondo delle società benefit e più nello specifico di responsabilità sociale d’impresa, normative e giuridica, governance, business model e risk management, ma anche opportunità profili finanziari ed infine certificazioni e green marketing.
Questo percorso formativo permetterà alle imprese e ai manager di identificare fattori di cambiamento all’interno delle loro realtà per avviarsi verso una realtà economica impegnata nella creazione di un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, il percorso delle società benefit.

“La rivoluzione che noi oggi chiamiamo transizione ecologica è già iniziata”. Riporta Marco Ceruti Co-Founder di Re-Solution Hub “Nel mondo economico e delle imprese porta il nome di società benefit e indirizza il nostro paese verso prospettive di crescita sostenibile”.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.unimib.it/didattica/formazione-manageriale-e-professionale/formazione-manageriale-e-professionale-aa-202122/corsi-executive-aa-202122/societa-benefit-come-strumento-transizione-alleconomia-sostenibile

Dai uno sguardo alla locandina del corso oppure visita la pagina dedicata sul sito di Re-Solution Hub.