Settima edizione “Best Managed Companies” Award di Deloitte Private
Due aziende umbre tra le 67 Eccellenze italiane del Made in Italy premiate mercoledì 9 ottobre a Milano – Palazzo Mezzanotte: MANINI PREFABBRICATI e SUSA
MILANO, 14 ottobre 2024 – Manini Prefabbricati Spa e Susa SpA sono le due aziende umbre tra le vincitrici della settima edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private in collaborazione con ELITE-Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria, con il supporto metodologico e strategico di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Questo importante riconoscimento ci riempie d’orgoglio, sia per l’autorevolezza dei soggetti giudicanti, sia per le motivazioni specifiche della premiazione, che riportiamo testuali nel seguito.
Quello che ci piace sottolineare, in questo comunicato stampa congiunto delle due realtà è però la vivacità del panorama industriale italiano che riesce ad esprimere eccellenza manageriale e buone prassi gestionali-organizzative anche in territori “non metropolitani” e logisticamente “penalizzati”.
Manini Prefabbricati e Susa sono aziende ricche di storia che hanno saputo percorrere tutto lo sviluppo industriale del nostro Paese evolvendo in sintonia e talvolta anticipando i cambiamenti, sono aziende radicate nella loro terre d’origine ma aperte alla competitività globale.
Di seguito i parametri di valutazione per l’assegnazione del premio, citando Andrea Restelli, Partner di Deloitte e Responsabile Italia del programma Best Managed Companies.
“I parametri di valutazione pensati e adottati dagli esperti Deloitte e dalla giuria, che hanno portato alla premiazione delle 67 realtà italiane per le loro capacità manageriali, sono elementi che riteniamo fondamentali per le aziende che operano in uno scenario complesso come quello attuale. In una fase storica in cui l’affermazione di nuove tecnologie sta plasmando nuovi orizzonti e nuove opportunità di business, le organizzazioni devono essere in grado di avere una leadership preparata e attenta a questi nuovi trend, oltre alla capacità di sapersi adattare e modellare il proprio assetto in virtù delle nuove priorità”.
Questo l’ulteriore commento di Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta).
“Anche questa settima edizione testimonia la presenza di realtà imprenditoriali eccellenti nel nostro Paese. Tramite l’analisi dei parametri che caratterizzano l’Award e che sono cruciali per la gestione di un’impresa, abbiamo premiato 67 aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro tessuto produttivo. Oltre a una solida base di aziende premiate che già facevano parte di questo percorso di crescita pluriennale, a dimostrazione di come tale premio valorizzi una gestione aziendale virtuosa nel tempo, si sono aggiunte nuove realtà di altissimo profilo. Oltre un quinto delle premiate, infatti, sono aziende che si sono unite al programma quest’anno, in virtù della loro capacità di gestione solida e ambiziosa»