TomTom Telematics, recentemente acquisita da Bridgestone, ha lanciato il programma OEM.connect. Il programma utilizza un approccio a più fasi per consentire ai produttori di veicoli di connettersi con la TomTom Telematics Service Platform, il cuore di pluripremiate soluzioni per la gestione delle flotte di TomTom Telematics come WEBFLEET e NEXTFLEET.
Dopo aver aderito a OEM.connect, i veicoli equipaggiati di connettività già dalla casa madre, saranno pronti per essere connessi a WEBFLEET e NEXTFLEET.
I proprietari di questi veicoli potranno quindi accedere alle applicazioni standard di TomTom Telematics, che li aiuteranno ad aumentare l’efficienza, la produttività e la sicurezza delle operazioni delle loro flotte.
Se una flotta è composta da auto, furgoni o camion di differenti marche, i dati provenienti da ciascun veicolo saranno presentati all’utente nella stessa modalità standardizzata, sulla medesima interfaccia. Questo semplifica la comparazione e le analisi.
I costruttori di automobili ottengono il massimo dei vantaggi dell’esperienza di TomTom Telematics sia nell’ambito delle connected car che per utilizzi geografici più vasti.
“Con più di 20 anni di esperienza nella telematica e nella gestione delle flotte,” afferma Thomas Becher, VP Business Development, TomTom Telematics, “abbiamo dimostrato attraverso il nostro lavoro con le aziende leader per la produzione di auto, Groupe PSA e Renault e l’utilizzo di BMW CarData, che la nostra esperienza è la chiave per accedere al considerevole valore della connettività dei veicoli, sia in ambito finanziario che per gli utenti finali.”
Benoît Joly, Capo del Servizio Business Renault, aggiunge, ”Dato che le necessità degli utenti business differiscono ampiamente in base al tipo di settore, dato che ci sono così tante necessità a seconda delle diverse industrie e dei differenti Paesi, Renault collabora con TomTom Telematics in quanto si tratta di uno dei più rinomati fornitori di servizi di telematica, in grado di soddisfare ogni richiesta dell’azienda. In quanto parte dell’ecosistema di servizi connessi Renault EASY CONNECT for Fleet, gli utenti business possono semplificare la gestione delle flotte e ridurre i costi, con una connettività sicura e affidabile.”
La riservatezza, integrità e disponibilità dei dati delle connected car processati dalla TomTom Telematics Services Platform sono stati certificati con gli standard ISO/IEC 27001.