L’ufficio stampa beauty e le Pubbliche relazioni per un Centro Estetico, o per le Terme o una spa o un Centro Benessere, una palestra o un centro Fitness sono un’attività dove devono essere mixati vari interventi. Uno delle attività più interessanti è quella legata al mondo dei VIP. È evidente che riuscire ad ospitare personaggi del mondo della moda e dello spettacolo presso le proprie strutture è una merito e un vanto.
Agenzia Brand e il suo Ufficio Stampa Milano, ha seguito e curato tutti gli aspetti della comunicazione nel settore Welness e beauty. La nostra agenzia ha sviluppato questa attività collegando la sua attività con note agenzie del mondo dello spettacolo, intrecciando accordi con showgirl, modelle, stilisti, media etc. Ci vogliono anni di relazioni per rendersi credibili e per rendere credibile la struttura che si rappresenta.
Agenzia Brand ha portato alle Terme di Saronno alcuni rappresentanti del mondo dello spettacolo con ottimi risultati in termini di visualizzazione e di engagement.
Le principali attività nel settore devono tener conto della sensibilità degli utenti essendo questo un settore particolarmente delicato. Gli uffici stampa milano moda devono essere all’altezza del compito perchè vanno a intercettare esigenze personali dove il Brand e i contenuti sono particolarmente importanti.
Come gestire la Customer satisfaction di un Centro estetico?
Essere al servizio totale del cliente e restare sempre sua sua lunghezza d’onda. Questo è il segreto. Chi entra in un salone o in un beauty center lo fa per sentirsi appagata in ogni desiderio, anche il più piccolo. Dalla scelta dell’accappatoio alla ciabattina, dal catering all’accoglienza, dal trattamento al gesto di cortesia. Per non parlare della comunicazione che deve essere sempre convincente e alla moda.
Il Piano Marketing strategico è come sempre alla base di ogni strategia e di ogni scelta, ma in modo particolare maggiore attenzione alle scelte deve essere posto quando “si mettono le mani sulle persone”. Come ben potete immaginare, un conto è promuovere un nuovo bullone per il settore carpenteria e un altro uno nuovo Trattamento modellante per l’estate in arrivo.
L’utilizzo dei social nel mondo del welness
Apparentemente i social sono strumenti asettici, ma non è vero. Decidere l’approccio è molto importante e conoscere le regole base del rapporto con le persone, spesso donne, è fondamentale. La gestione social è alla base del successo di questo mondo che vive su regole non scritte ma che risultano vincenti o perdenti. Il successo è legato sì ai contenuti, ma spesso a come questi vengono proposti e da chi. La fiducia è il cemento che offre al cliente il motivo per tornare.
Spesso però il fattore moda influenza le scelte e favorire la Buonasera frequentazione di una Spa da parte di influencer, attrici, o personaggi pubblici. La strategia è semplice ma vincente. Ospitare Vip e cambiare commenti sui social, condividere i post, è un ottimo modo per promuovere l’immagine del Centro Benessere.
Una Mailing list per le attività one to one
Mantenere le relazioni come direbbe Paolo Borzacchiello è alla base della natura umana:
“Gli esseri umani, infatti non comunicano: gli esseri umani interagiscono.”
Può sembrare una frase scontata ma a nostro avviso le Pubblic relation partono proprio da questo presupposto. Noi interagiamo con il nostro corpo e come ben sapete la comunicazione NON VERBALE è il 95% di quella totale. Anche se non parliamo, anche se non ci muoviamo, interagiamo con gli altri. Le altre persone ci vedono, ci valutano, a volte ci giudicano partendo da sensazioni o dal nostro colorito, dai vestiti, da mille fattori. Mantenere buone relazioni con i clienti è alla base di ogni relazione ed è anche poco costoso. Bisogna però organizzare un Piano di comunicazione verticale per ogni singola esigenza di target.
Ufficio stampa beauty e Pubblic realtion
I rapporti con la stampa, le Tv, le radio e i media locali in genere sono alla base del successo di queste attività legate ai trend e alle mode. Parlare o far parlare positivamente i media è importantissimo e può significare il decollo o il crollo di un’attività. Domandarsi sempre cosa fa la concorrenza, come si posiziona, è un momento topico del rapporto con i clienti e prospect.
Se siete interessati a questa attività, contattateci.