Si tratta di uno dei più grandi eventi tecnologici del mondo e quest’anno si svolge a Lisbona.
L’organizzazione ha rivelato i primi 200 relatori e i nomi sono di peso.
Il Portogallo riceverà il prossimo novembre la sesta edizione di Web Summit.
La conferenza tecnologica si svolgerà dal 7 al 10 novembre 2016 nella capitale Lisbona e riceverà un numero impressionante di relatori: 600.
L’organizzazione ha ora rivelato i primi 200 nomi e ci sono già notevoli sorprese.
Tra i primi confermati sono Mike Schroepfer, CTO di Facebook, Jim Zemlin, direttore esecutivo della Linux Foundation, Mike Perlis, presidente di Forbes, Seth Farbman, CMO di Spotify, Joel Lunenfeld, vice presidente per la strategia globale di Twitter, Brad Rencher, vice presidente di Adobe, Jonas Jacobi, vice presidente di IBM, Mark Russinovich, CTO di Microsoft, John Chambers, CEO di Cisco Systems e Sean Rad, co-fondatore di Esca.
In questa lunga lista c’è ancora spazio per alcuni personaggi famosi non appartenenti ai circoli tecnologici come il musicista inglese, Tinie Tempah e l’ex calciatore Raúl González.
Il Portogallo, nel frattempo, ha 10 rappresentanti in questi primi 200 nomi: Il politico Barroso, il surfista Tiago ‘Saca’ Pires, João Guerra, co-fondatore di Dream Network Factory, João Barros, fondatore e CEO di Veniam, il direttore del Benfica Nuno Gomes, Bruno de Carvalho il presidente dello Sporting Club de Portugal e amministratore del DAU del Benfica, Domingos Oliveira e Rui Costa.
Ci sono ancora 180 relatori non elencati in questo articolo, ma potrete trovarli in questo collegamento.
Lisbona ospiterà le prossime tre edizioni del Summit Web in modo ci si può aspettare una sfilata di personalità IT e non nei prossimi anni.
Per ora, il numero di registrazioni confermate annunciano il successo: sei mesi prima della conferenza, l’organizzazione aveva già 27.000 abbonati.