- Al Consumer Electronics Show (CES), Bridgestone presenterà la sua vision per la mobilità sostenibile.
- Webfleet illustrerà il ruolo fondamentale dei dati per raggiungere un trasporto a zero emissioni.
- Questa vision per l’intero ciclo di vita del prodotto è parte del Bridgestone E8 Commitment per diventare un’azienda di soluzioni sostenibili.
AMSTERDAM (2 Gennaio, 2023) — Bridgestone presenterà la sua vision completa per la mobilità sostenibile al CES®[1] 2023 di Las Vegas dal 5 all’8 gennaio. La vision si focalizza sul favorire la circolarità dei materiali, le performance dei prodotti e i servizi on-demand per la mobilità personale e delle flotte. Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli, riconosciuta a livello globale, sarà presente per dimostrare il ruolo fondamentale dei dati per la mobilità sostenibile del futuro.
Webfleet analizza i dati in tempo reale per fornire informazioni che migliorano le prestazioni delle flotte per le aziende di qualsiasi dimensione. Queste informazioni non solo aiutano le aziende a massimizzare la produttività, ma anche a ridurre i costi, migliorare il servizio clienti, automatizzare le operazioni e ridurre le emissioni di CO2. Webfleet, inoltre, supporta gli utenti nel passaggio ai veicoli elettrici con report chiari e basati sui dati che indicano quali dei loro attuali veicoli potrebbero essere sostituiti da un modello elettrico.
Bridgestone utilizza ulteriormente i dati dei veicoli connessi a Webfleet offrendo approfondimenti che supportano i gestori delle reti stradali nell’implementazione della manutenzione stradale predittiva, nel miglioramento delle infrastrutture, nella riduzione della congestione del traffico e nella progettazione delle smart city.
“Webfleet, la nostra soluzione di gestione della flotta, è stata e continua ad essere parte centrale della vision di Bridgestone per la mobilità sostenibile. I dati sono determinanti per il futuro della mobilità sostenibile, quindi siamo felici di essere su questo palcoscenico globale, il CES, per mostrare al mondo intero il pieno potenziale delle nostre soluzioni data – driven”, ha dichiarato Raj Bajaj, Vice President di Webfleet International.
Durante i quattro giorni, Bridgestone si concentrerà anche su altri tre temi chiave: la gomma naturale rinnovabile e il riciclo dei pneumatici, i pneumatici connessi smart corner e le sospensioni pneumatiche per veicoli elettrici e il concierge digitale per la gestione dei veicoli privati e delle flotte.
La visione della mobilità sostenibile di Bridgestone fa parte del Bridgestone E8 Commitment e dei suoi otto valori: Energy, Ecology, Efficiency, Extension, Economy, Emotion, Ease ed Empowerment.
I visitatori del CES potranno incontrare gli esperti di Webfleet presso lo stand 5867 di Bridgestone, all’interno della West Hall del Las Vegas Convention Center. I giorni del CES 2023 sono il 3 e il 4 gennaio 2023 per i media e dal 5 all’8 gennaio 2023 per il pubblico. Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.bridgestoneamericas.com/ces
[1] CES è un marchio registrato dalla Consumer Technology Association (CTA)®