Webfleet Solutions lancia le funzionalità dedicate ai veicoli elettrici
- Nuove funzionalità per WEBFLEET che consentiranno alla soluzione per il fleet management di aiutare a gestire i veicoli elettrici (EV)
- Informazioni in tempo reale su livelli di carica, autonomia chilometrica e tempo necessario per completare la ricarica supportano i manager nell’elettrificazione della flotta
- Le funzionalità per veicoli elettrici sono disponibili per i clienti di tutto il mondo con la nuova versione di WEBFLEET
Con la sostenibilità sempre più in alto nell’agenda globale, è chiaro che i veicoli elettrici avranno un ruolo significativo nel futuro delle flotte commerciali. Webfleet Solutions, il principale fornitore di soluzioni telematiche in Europa, offre supporto ai propri clienti attraverso una gestione dei veicoli elettrici basata sui dati. Aggiungendo le nuove funzionalità EV alla propria soluzione Software-as-a-Service WEBFLEET, i fleet manager ottengono informazioni da remoto sui loro veicoli elettrici o ibridi. Gli strumenti di gestione EV fanno parte della nuova release di WEBFLEET versione 3.10 e sono disponibili per oltre 50.000 clienti Webfleet Solutions in 60 paesi.
“Grazie agli strumenti di gestione EV, stiamo aiutando i nostri clienti ad adattarsi al funzionamento dei veicoli elettrici e a massimizzare il loro potenziale costi/benefici” afferma Marco Federzoni, Sales Director Italia di Webfleet Solutions.
Con le funzionalità EV incluse in WEBFLEET, i fleet manager possono:
- Ottenere informazioni sul livello delle batterie dei loro veicoli elettrici
- Vedere l’autonomia chilometrica residua
- Ottenere informazioni in tempo reale sull’effettivo stato della carica
- Vedere in ogni momento il tempo residuo di ricarica dei loro veicoli elettrici
Un fleet manager può utilizzare la percorrenza residua, ad esempio, quando pianifica una sequenza di ordini o sceglie un veicolo per un lavoro. “Conoscendo esattamente la quantità di carica di un veicolo e la distanza che è necessario percorrere, i fleet manager possono evitare di sostenere costi di ricarica più elevati durante le ore di punta o di sprecare tempo attendendo in coda per la ricarica”, spiega Marco Federzoni, Sales Director Italia di Webfeet Solutions.
“L’implementazione delle funzionalità EV nel nostro software di gestione della flotta è solo un primo passo”, sottolinea Federzoni. “Nel corso di quest’anno, grazie al feedback della nostra solida base di clienti a livello globale, svilupperemo ulteriormente i nostri strumenti per la gestione dei veicoli elettrici. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare la nostra vasta e comprovata esperienza nella telematica per aiutare le flotte a trarre il massimo beneficio da una trasformazione necessaria”.
Gli strumenti dedicati ai veicoli elettrici sono inclusi nella nuova versione di WEBFLEET e sono disponibili per tutti i clienti in tutto il mondo. Inoltre, la nuova versione offre anche funzionalità avanzate per aiutare i fleet manager nelle loro attività quotidiane. Tra queste è incluso un nuovo report sull’utilizzo del tipo di strada. Il report fornisce informazioni su come un veicolo selezionato sia stato utilizzato, includendo la distanza percorsa su ciascun tipo di strada, aiutando a decidere quali siano i migliori tipi di pneumatici per ogni veicolo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’ebook gratuito realizzato da Webfleet Solutions sull’elettrificazione delle flotte.