- Webfleet Solutions, il fornitore leader di servizi telematici in Europa, estenderà i propri servizi ai clienti aziendali ungheresi con una rappresentanza a Budapest.
- L’espansione rafforza la leadership dell’azienda sul mercato europeo nel settore dei trasporti, con oltre 200.000 veicoli commerciali pesanti (HCV) connessi su un’unica piattaforma telematica.
- L’azienda del gruppo Bridgestone annuncia piani per un ulteriore ampliamento dei suoi servizi a nuovi paesi del continente americano, in Medio Oriente e in Asia.
Webfleet Solutions, il principale fornitore di soluzioni telematiche in Europa, sta estendendo le sue attività all’Ungheria. Con una nuova rappresentanza a Budapest, la società di proprietà di Bridgestone offrirà soluzioni e servizi su misura per soddisfare le esigenze del mercato locale delle flotte aziendali. Come primo passo, la pluripremiata piattaforma di gestione della flotta WEBFLEET, la soluzione di punta dell’azienda, è ora disponibile in lingua ungherese ed è stata integrata con il sistema di pedaggio elettronico ungherese HU-GO.
L’espansione rafforza la leadership di mercato europeo di Webfleet Solutions nel settore dei trasporti, con oltre 200.000 veicoli commerciali pesanti (HCV) connessi tramite la sua soluzione di gestione della flotta WEBFLEET.
“Il trasporto su strada è visto come il principale protagonista della circolazione delle merci in Ungheria. A supportare questo dato vi è la presenza di un’infrastruttura ben sviluppata nella regione”, ha affermato Taco van der Leij, Vicepresidente Webfleet Solutions Europe. “Essendo leader di mercato nelle soluzioni connesse per il trasporto, siamo fiduciosi che i clienti business in Ungheria possano trarre vantaggio dalla nostra tecnologia telematica a supporto della digitalizzazione della loro flotta e delle attività connesse”.
Webfleet Solutions offre alle aziende di trasporto soluzioni su misura che aumentano l’efficienza e la sicurezza complessive della flotta, aiutando le aziende a rimanere conformi. L’offerta include robusti Driver Terminal basati su sistema Android che supportano i conducenti nelle attività all’interno e all’esterno del veicolo con la navigazione per camion, l’elaborazione degli ordini e le applicazioni esterne. I migliori servizi di download remoto per i dati del tachigrafo aiutano a mantenere la conformità ai regolamenti, aggiungendosi alle offerte telematiche standard come il monitoraggio dei viaggi e del chilometraggio. La piattaforma WEBFLEET può integrarsi con le soluzioni preferite di un’azienda, inclusi i sistemi di gestione dei trasporti (TMS).
L’apertura in Ungheria sarà guidata da Dariusz Terlecki, Direttore vendite Webfleet Solutions Polonia ed Europa orientale. Il suo team a Varsavia, in Polonia, coordinerà e supervisionerà tutte le attività in Ungheria.
“La nostra presenza in Ungheria – un paese con una posizione centrale, una forte industria dei trasporti e un enorme potenziale di sviluppo – contribuirà a rafforzare la nostra posizione in tutta la regione”, ha spiegato Terlecki.
“Nei paesi CEE, la quota del trasporto internazionale è estremamente alta. La possibilità di accedere a soluzioni telematiche all’avanguardia per migliorare l’efficienza delle attività della flotta e per aiutare a far fronte alle sfide emergenti sarà una buona notizia per le imprese locali, così come per l’intera economia della regione”.
L’attrattiva del mercato ungherese è resa ancora più allettante dalla forza della presenza locale di Bridgestone. In Ungheria Bridgestone ha, infatti, il suo stabilimento di produzione, la rete di vendita e una vasta rete di distribuzione e di partner.
“Unendoci a Bridgestone, abbiamo ottenuto nuove opportunità e una nuova base di sviluppo”, ha aggiunto Terlecki. “Vogliamo sfruttare le sinergie ovunque sia possibile. L’ingresso nel mercato ungherese è un’estensione logica e naturale del portafoglio Bridgestone in questo mercato”.
L’apertura in Ungheria segna l’inizio dello sviluppo da parte di Webfleet Solutions di piani di crescita ancora più ampi, che vedranno l’azienda portare i suoi servizi in nuove regioni, compreso il continente americano, il Medio Oriente e l’Asia. Poiché l’impatto del COVID-19 continua ad accelerare l’adozione del digitale in quasi tutti i settori e mercati, con il trasporto in primo piano, l’azienda si impegna a soddisfare la crescente domanda dei clienti offrendo le sue soluzioni telematiche avanzate in un numero sempre maggiore di paesi.