Webfleet: a Transpotec Logitec 2024 la dimensione umana della telematica dei veicoli
- Presso lo stand della soluzione di Bridgestone, i visitatori potranno scoprire l’intero ecosistema di risorse telematiche per le aziende dotate di parchi veicoli
- Una sezione dello spazio espositivo di Webfleet sarà interamente dedicata all’acquisizione di esperienze e informazioni da parte di clienti, prospect e professionisti del settore
- Sicurezza, sostenibilità e ottimizzazione delle flotte sono solo alcuni dei pilastri dell’offerta Webfleet focalizzata sulla dimensione umana di un approccio tailor made, che sarà possibile scoprire durante l’evento
Webfleet, soluzione Bridgestone per la gestione dei parchi veicoli, sarà presente al Transpotec Logitec 2024, dall’8 all’11 maggio presso lo stand P19 R20 – Pad.24, per mostrare ai visitatori il suo approccio globale alla telematica. Una tecnologia che, nel corso di quasi trent’anni, ha vissuto una costante evoluzione, partendo dalla geolocalizzazione per poi trasformarsi in un ecosistema di risorse telematiche, in grado di uniformarsi alle necessità di ogni singola azienda, dei suoi fleet manager e, soprattutto, dei suoi driver.
Una crescita costante, costruita grazie alla commistione tra tecnologia allo stato dell’arte e la dimensione umana, figlia di un ascolto attivo delle necessità di un mercato che ha vissuto e continua a vivere una trasformazione incredibile, sia in termini di necessità che di tempistiche. Ed è proprio per sottolineare questa attenzione estrema ai pareri e alle richieste di chi fa parte del mondo della mobilità e delle flotte che Webfleet ha riservato un importante spazio del suo stand all’acquisizione di esperienze e informazioni da parte di clienti, prospect e professionisti del settore. Una sezione nella quale gli esperti Webfleet intervisteranno i reali protagonisti di una realtà variegata e complessa, gli unici in grado di fornire feedback e prospettive che consentano di dirigersi nella direzione corretta.
Naturalmente, gli specialisti Webfleet saranno a disposizione dei visitatori per dimostrare come, grazie all’adozione di un sistema per la gestione telematica delle flotte, sia possibile coniugare concetti imprescindibili per un’azienda, come quello della produttività o del rispetto di tempi di consegna sempre più stringenti con obiettivi globali come l’aumento costante della sicurezza – innanzitutto dei driver ma conseguentemente anche delle merci e dell’azienda – e l’abbattimento dell’impronta di carbonio.
Sarà importante mostrare ai visitatori come la tecnologia proprietaria di Webfleet sia in grado di fare la differenza per chi gestisce flotte commerciali, consentendo un’interpretazione efficace dei dati, in grado di restituire in tempo reale informazioni fondamentali per l’azienda. Ad esempio, gli ospiti dello stand potranno scoprire come il costante ascolto delle necessità aziendali abbia portato Webfleet ad elevare a ben 9 i parametri rilevati dal suo approccio alla guida OptiDrive 360: Eccesso di velocità, eventi di guida (ad esempio frenate, accelerazioni e sterzate brusche), idling (situazioni di veicoli fermi con motore acceso), consumo di carburante, mantenimento della velocità costante, marcia per inerzia, ottimizzazione del cambio marcia, capacità di mantenere una velocità green (viene mostrato il limite di velocità consigliato in base all’ottimizzazione del consumo di carburante e alla sicurezza stradale) e cruise control.
Una serie di dati che, processati e restituiti a livello di insight contestualmente al loro rilevamento, offrono alle aziende un’istantanea di ciò che sta accadendo a ciascun mezzo e driver della loro flotta.
“Siamo sicuri che, ancora una volta, Transpotec Logitec sarà una grande vetrina per evidenziare le potenzialità della nostra soluzione Webfleet ma, soprattutto, per mostrare ai visitatori che è possibile coniugare produttività, sicurezza e sostenibilità.” – afferma Marco Federzoni, Sales Director Italy and South Region di Bridgestone Mobility Solutions – “Webfleet fa la differenza grazie alla capacità di innovare rimanendo a contatto con le persone, evolvendosi in una direzione che sia sostenibile non soltanto da un punto di vista ambientale, ma anche umano. Il nostro obiettivo è quello di liberare aziende e conducenti della maggior parte possibile delle loro incombenze, aiutandole a migliorare la loro attività e, soprattutto, la loro vita.”